CicloMercato 2025, Tudor Pro Cycling sugli scudi: dopo Marc Hirschi il prossimo sarà Julian Alaphilippe?

Settimane caldissime sul CicloMercato 2025 per la Tudor Pro Cycling. Oltre alle prestazioni in strada al Giro d’Italia, l’attenzione della formazione svizzera in quest’ultimo periodo si è spostata molto sull’obiettivo di rinforzare in maniera importante il roster per la prossima stagione. Nelle ultime ore sono arrivate, per mano della Gazzetta dello Sport, nuove interessanti indiscrezioni su quelle che saranno le mosse per il 2025, partendo dal passaggio di Marc Hirschi, il cui addio alla UAE Team Emirates per approdare al team di Fabian Cancellare viene dato ormai per certo.

Il corridore svizzero, dal 2021 in forza alla formazione degli Emirati Arabi, si è specializzato negli ultimi anni nelle corse a livello continental, diventando a tutti gli effetti uno dei migliori corridori in ottica classifica UCI, in quanto le sue sempre convincenti performance sono una garanzia di punti che per una squadra come la Tudor, alla ricerca del passaggio nel WorldTour al termine del triennio 2022-2025, valgono come oro. Ovviamente, per il vincitore della Freccia Vallone, l’approdo nella squadra di casa sarebbe anche l’occasione per tornare a mettersi maggiormente in proprio anche nelle grandi occasioni, nelle quali in questi anni si è trovato spesso a fare da gregario di lusso a Tadej Pogacar.

Più recente è invece la notizia dell’interesse degli svizzeri per Julian Alaphilippe (Soudal Quick-Step). Il fuoriclasse francese, giunto all’ultimo anno di contratto con la formazione di Patrick Lefevere, è uno dei nomi caldi questa sessione di mercato, ed ha già attirato l’attenzione di diverse squadre WorldTour, partendo dalla Cofidis, prima ancora di mettersi in luce con la vittoria nella 12ª tappa del Giro d’Italia e di dimostrare di star ritornando il campione in grado di vincere due maglie iridate consecutive.

Secondo le ultime indiscrezioni, il classe 1992 non ha ancora preso una decisione su quello che sarà il suo futuro. Se inizialmente un prolungamento con il Wolfpack sembrava da escludersi, le prestazioni di questo ultimo mese lo hanno fatto tornare un’ipotesi, anche grazie ad un miglior clima in squadra, ma non mancano comunque le possibilità. Spetterà ora al corridore decidere dove correre nella prossima stagione, valutando tra le numerose offerte ricevute, e tra le sue opzioni ci sarà anche la Tudor.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio